Lezioni di canto con un vocal coach: ecco i vantaggi

Tutti quelli che desidererebbero migliorare le loro abilità canore dovrebbero essere a conoscenza della possibilità di seguire lezioni di canto con un vocal coach. Si tratta di una scelta sempre più gettonata, il che è dovuto ai vantaggi che derivano da questa decisione.

Grazie alla scelta di Daniele Calimera  – un noto insegnante di musica Roma – ed al suo nuovo servizio DC Vocal Studio, è attualmente possibile godere dei vantaggi di un vocal coach direttamente da casa, scegliendo di sfruttare le lezioni di musica online per apprendere i trucchi del mestiere e per accrescere le proprie competenze.

Quali sono i vantaggi di un vocal coach?

Prima di decidere di affidarsi all’esperienza di un vocal coach è bene capire quali sono i vantaggi che si possono ottenere scegliendo di seguire delle lezioni di canto con un vocal coach. Molte persone preferiscono esercitarsi in autonomia, il che può sicuramente portare ad un miglioramento iniziale, ma non può garantire dei risultati eccellenti.

Un vocal coach come Daniele Calimera, professionista che gode di grande fama come musicista Roma, può dare una grande mano a migliorare più velocemente ed anche ad apprendere delle nozioni che sarebbe difficile, se non addirittura impossibile, carpire da soli. Questo spiega come mai affidarsi ad un vocal coach sia sempre più gettonato.

Bisogna mettere in conto una spesa maggiore rispetto all’apprendimento in autonomia, una spesa che però vale la pena fare, come dimostreranno i risultati che si otterranno impegnandosi e seguendo i consigli del professionista che è stato scelto per fare da guida nel percorso di miglioramento.

Un altro vantaggio di seguire delle lezioni di canto con un vocal coach è poter avere un professionista pronto a giudicare, lezione dopo lezione, le prestazioni. In questo modo si potranno correggere in tempo reale gli errori commessi e si potrà lavorare maggiormente per migliorare laddove ci si accorge di essere più carenti. 

DC Vocal Studio: il metodo IVA spiegato da Daniele Calimera

Daniele Calimera ha deciso di dar vita ad un servizio noto come DC Vocal Studio. Con questo servizio offre delle lezioni di musica online, che tutti gli interessati possono acquistare e seguire direttamente da casa. Il vantaggio è notevole: ad un costo più conveniente è possibile ottenere l’intero pacchetto di lezioni online, da programmare con il vocal coach a seconda dei propri impegni personali.

Tutte le lezioni sono state preparate secondo il metodo IVA, che spiega la tecnica MIX. Questa tecnica viene impiegata dalle più conosciute star internazionali ed ha ottenuto dei riconoscimenti dai principali esperti del settore per la sua efficacia.

Grazie al metodo IVA sarà possibile migliorare il range vocale, diventare in grado di gestire più generi musicali, controllare le vibrazioni della propria voce, ottenere in generale un controllo maggiore della propria voce, imparare a cantare con una posizione neutra della laringe.

Chiunque lo desideri potrà prenotare una o più lezioni di musica online con Daniele Calimera, selezionando giorno ed orari in base agli impegni quotidiani. Tutte le lezioni saranno registrate, così che l’alunno potrà rivederle quando necessario per riscoprire gli errori e per riascoltare i consigli del vocal coach.