Ernesto Rulli Player, online il nuovo sito

I videogames rappresentano un mondo vasto ed unico nel suo genere, trasversale e senza età: si può assumere senza presuntuosità che tutti giocano o hanno giocato almeno una volta nella vita ai videogames.

Consolle, joystick, volanti e pedali sono, sin da quando siamo bambini, il pane quotidiano per genitori, zii e baby sitter che vogliano conquistare la nostra attenzione e tranquillità. Ogni epoca ha avuto il suo “gioco cult” ed anche le sue piattaforme, oggi sempre più evolute e tecnologiche. Se i ragazzi degli anni ‘90 potevano contare sul Gameboy ed i primi modelli di consolle targate soprattutto SEGA, i ragazzi del 2000 hanno potuto assaggiare tutta la potenza della Playstation, arrivata oggi all’edizione numero 4.

Con la crescita esponenziale delle innovazioni tecnologiche, sono esplosi anche i players che oggi si raccolgono in centinaia di community dedicate ove si scambiano informazioni e “soffiate” su nuove uscite, trucchi e quant’altro. Internet ha sicuramente contribuito alla crescita del fenomeno grazie soprattutto alla piattaforma di Youtube, luogo preferito di tanti players scelto per caricare le proprie performance, recensioni e suggerimenti utili. Sono infatti moltissimi i canali di giovani videogamers che quotidianamente recensiscono nuove uscite e registrano le proprie partite per sottoporle al giudizio degli altri.

Tra i videogamers emergenti che vogliamo segnalare c’è un giovane ragazzo romano classe 1994, conosciuto con l’hashtag #ern94player. Si tratta di Ernesto Rulli, un nerd nel vero senso della parola che oggi presenta il suo nuovissimo sito web: www.playerernestorulli.com

All’interno del sito web di Ernesto Rulli Player è possibile trovare moltissime notizie utili e curiosità sul mondo dei videogiochi, nonché tutti i canali sociali attraverso cui è possibile mettersi in contatto con Ernesto. Se volete scoprire il significato di parole come “glitch”, “bug”, speedrunner e molto altro ancora, questo sito web non può proprio sfuggirvi.

speedrunner ernesto rulli player

Tra le più grandi passioni di Ernesto Rulli aka #ern94player c’è proprio quella dello Speedrunner, un mondo tutto da scoprire che ha reso famosi moltissimi giovani videogamers. Per approfondire il discorso, leggi questo articolo tratto dal sito web di Ernesto: Alla scoperta dello Speedrunner.

Per conoscere Ernesto Rulli, questi sono i suoi contatti sociali:

Facebook

Youtube

Sito Web

 

Annunci